A, B, C, della Chiropratica

Siamo diventati in tanti. Oggi voglio dare il benvenuto ai nostri nuovi followers descrivendo come funziona la Chiropratica, in breve. Spesso, infatti, mi viene rivolta una domanda semplice ma fondamentale, la cui risposta non è poi così ovvia: “Che cos’è la Chiropratica?, Cosa fa un Chiropratico?”.

Quello che mi sembra più importante sottolineare, in primo luogo, è che io non tratto le malattie, non guarisco nessuno ma vi aiuto a guarirvi da soli. Il Chiropratico libera la comunicazione tra il cervello e il corpo. Con le manipolazioni, vengono liberati i nervi e, in questo modo, il cervello può gestire meglio gli arti e il funzionamento degli organi. Il cervello, così, è in grado di attivare la nostra capacità di autoguarigione ed è per questo che sottolineo sempre che non sono io a guarirvi ma che lo fate da soli. Il risultato è che i dolori scompaiono gradualmente ma, soprattutto, che l’organismo nel suo complesso funziona meglio. In 23 anni di esperienza come Chiropratico, ho visto tanti bei casi di pazienti che hanno avuto grandi benefici, anche inaspettati, con la Chiropratica. In secondo luogo, vorrei spiegare che il mio approccio alla Salute pone molta attenzione anche alle cause di un problema. Possono essere di diversa natura e, spesso, sono da ricercare nello stile di vita: assenza di esercizio fisico o esercizio fisico scorretto, cattiva alimentazione e stress emotivo sono i tre fattori fondamentali che influenzano la nostra Salute. A mio parere è molto importante analizzare questi aspetti e il nostro stile di vita nel complesso, per capire se e quando siamo pronti per fare dei piccoli passi in avanti.

Spero che questa breve spiegazione su cos’è la Chiropratica sia stata utile. Se avete ulteriori domande o pensate che possiamo esservi utili, non esitate a chiamarci o a contattarci attraverso il blog, o nostri account sui vari social network.

A presto.

Mike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *