Linee guida per il 2017

BUON INIZIO!

Oggi è il primo lunedì’ del nuovo anno, un giorno speciale che fa pensare inevitabilmente ad un nuovo inizio.

Molto probabilmente ognuno, a modo suo, ha una lista di buoni propositi per l’anno nuovo. Per alcuni è una consuetudine divertente che si ripete ogni anno, per altri un’intenzione sincera per il futuro.

Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo offrirvi dei consigli per aiutarvi a definire accuratamente la vostra lista di priorità.

  1. Siate gli artefici della vostra salute: si possono fare, senza fatica, tante piccole scelte nella vita quotidiana che hanno un impatto decisivo sul nostro benessere. Facciamo in modo che la nostra salute sia nelle nostre mani e non limitiamoci, per avere cura di noi stessi, a delegare la responsabilità ad altri, per quanto esperti professionisti di fiducia siano. Possiamo più di quello che pensiamo.
  2. Concentratevi sul benessere: molti di noi cercano i consigli giusti per evitare ogni sorta di problema, banale o importante che sia. Evitando il male non facciamo altro che concentrare la nostra attenzione e le nostre energie su di esso. Quello che non vogliamo finisce per essere al centro dei nostri pensieri. Pensiamo, invece, positivo e puntiamo la nostra attenzione su quello che vogliamo: la salute, il benessere e l’equilibrio.
  3. Informatevi attivamente: si può dire che oggi alcuni temi relativi alla salute siano sulla cresta dell’onda. Se ne parla tanto, a volte i mass media ci bombardano con ogni sorta di notizia allarmistica. Su argomenti caldi si possono incontrare esperti che sostengono teorie diametralmente opposte. Non lasciamoci trascinare da ondate emotive. Cerchiamo di formare la nostra opinione in modo autonomo, in seguito ad’informazione attenta.

Un felice e prospero 2017 a tutti noi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *