Micoscopia Nutrizionale

MICROSCOPIA NUTRIZIONALE – ANALISI DEL SANGUE VIVO

Che cosa sono l’Analisi del Sangue Vivo (Live Blood Analysis – LBA) e l’Analisi del Sangue Secco (Mycotoxic Ossidative Stess Test – MOST)?

L’analisi del sangue vivo consiste nel prelevare una goccia di sangue ed analizzarla alla lente di un microscopio ad alta potenza, utilizzando la microscopia in campo oscuro, la microscopia in campo luminoso e la microscopia a contrasto di fase. Il sangue viene mostrato al paziente in uno schermo collegato al microscopio.

Nell’analisi del sangue vivo, viene analizzata la qualità dei globuli rossi ed ognuna delle tante possibili anomalie, i globuli bianchi, il plasma ed il suo contenuto.

Nell’analisi del sangue secco, viene osservata al microscopio la morfologia della coagulazione del sangue. Si può analizzare la presenza di degenerazioni, tossine e squilibri. Questi vengono quindi messi in relazione ai campioni dell’analisi del sangue vivo.

Grazie a questi strumenti, potrai eliminare i tuoi dubbi sulla gestione della tua salute e delle tue necessità dal punto di vista nutrizionale. L’analisi del sangue vivo e l’analisi del sangue secco possono determinare:

• l’alcalinità dell’organismo
  • la qualità del sistema immunitario
  • la carenza di vitamine e minerali
  • problemi di digestione
  • intossicazioni
  • infezioni micotiche e/o parassitarie
  • quali organi o sistemi sono sotto stress ossidativo

E’ molto importante capire che questo strumento non viene utilizzato per diagnosticare condizioni patologiche.

AMBIENTE BIOLOGICO INTERNO

Quando si manifesta uno stress ossidativo, uno stress fisiologico, uno squilibrio del pH, uno squilibrio chimico o di altro tipo, si possono avere delle conseguenze sulle cellule di tutto il corpo. Avere un ambiente biologico interno squilibrato causa stress in molti sistemi e finisce per causare malattie. Grazie a questi esami, siamo in grado di vedere questi squilibri ben prima che il processo della malattia abbia inizio. E’ questo il motivo per cui sono uno strumento straordinario per la prevenzione. Se si attuano dei cambiamenti nello stile di vita, se ne possono monitorare e continuare i benefici e i progressi con analisi successive.

Il tuo appuntamento includerà

• Analisi del sangue vivo
  • Analisi del sangue secco
  • Raccomandazioni personalizzate sull’alimentazione e sullo stile di vita

E durerà dai 30 ai 60 minuti.

IN COSA PUO’ AIUTARE

• Prevenzione (per tutti)
  • Difficoltà a perdere peso
  • Dolori