Ricordiamo le basi

E’ capitato a tutti: non ci sentiamo in perfetta forma ma non riusciamo a capire cosa sta succedendo. Non sappiamo da dove iniziare ad indagare oppure in che direzione continuare. Abbiamo provato diverse strade ma nessuna sembra funzonare; non riusciamo a rintracciare l’origine di un malessere che abbassa la qualità della nostra vita quotidiana.

Quando si hanno problemi di salute o quando ci si sente così, vagamente insoddisfatti delle proprie condizioni fisiche in generale, è bene partire dalle basi, tenere a mente i principi fondamentali che regolano il funzionamento del nostro corpo, il rispetto o il recupero dei quali può garantirci di tornare in forma.

Ecco perchè oggi condivido con voi un concetto estremamente semplice e coerente ma davvero fondamentale. Il principio originale a cui sono collegate e da cui scaturiscono tutte le considerazioni che si possono fare sulla salute e sul funzionamento del nostro corpo.

Il 95% di tutte le malattie è determinato da quello che mangiamo, che beviamo, che respiriamo e che pensiamo. IL 5% di tutte le malattie è determinato dal nostro corredo genetico ed innescato da quello che mangiamo, che beviamo, che respiriamo e che pensiamo (epigenetica). Quindi tutte le malattie sono determinate da quello che mangiamo, che beviamo, che respiriamo e che pensiamo.

Il corpo umano è basico per sua natura ma sono acide le sue funzioni (sono acidi i prodotti di scarto del metabolismo). La chiave per raggiungere la perfetta salute, energia e vitalità è quella di rispettare il progetto alcalino dei fluidi interni del corpo con uno stile di vita e una dieta alcalini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *