Trattare la fibromialgia con la chiropratica

fibromialgiaLa fibromialgia è un disturbo cronico del dolore molto comune e complesso. Il dolore è diffuso e si presenta per tutto il sistema muscolo scheletrico. Può associarsi a fatica, stanchezza, perdita della memoria e disturbi dell’umore. I pazienti che ne soffrono hanno problemi ad affrontare ogni attività fisica. Riscontriamo che questi pazienti ne soffrono da qualche tempo.

La medicina tradizionale, attualmente, non ha una cura per la fibromialgia. Probabilmente perché non è stata individuata esattamente la causa. Si limitano quindi a trattare alcuni dei sintomi per vedere comunque il dolore tornare. Spesso questi pazienti hanno già visto diversi dottori alla ricerca di una soluzione ma non hanno ottenuto alcun risultato. Spesso dicono che sembra nessuno gli creda.

Con la Chiropratica e il nostro approccio olistico abbiamo grandi risulti con questo tipo di pazienti. Molti riescono a tornare ad una vita normale, senza dolori. In primo luogo effettuiamo una valutazione ed un esame completo per scegliere l’approccio più adatto. Abbiamo riscontrato spesso che i pazienti con fibromialgia hanno diversi aspetti nella loro vita che devono essere tenuti in considerazione ed affrontati. Mi riferisco allo stile di vita complessivo, l’alimentazione, la gestione dello stress emotivo, dello stress fisico ed il livello di tossine a cui viene esposto l’organismo. Quindi, con gli aggiustamenti chiropratici, liberiamo i nervi che passano attraverso la colonna. Queste sono le terminazioni nervose che il cervello usa per controllare tutti i sistemi organici, inclusa la capacità di auto guarigione. “il medico migliore è dentro ognuno di noi”. I nervi che controllano il sistema organico costituiscono il sistema nervoso autonomo.

In casi come questi, comunque, uno dei fattori principali per il successo è la partecipazione attiva del paziente.